christiane

Christiane Papé

E-mail:
papechristiane@gmail.com

Biografia

Christiane Papé è nata a Ginevra dove è cresciuta ed ha completato i suoi studi. Ha poi viaggiato molto in Europa e negli Stati Uniti rendendo piu’ acuto in questi spostamenti il proprio innato senso di osservazione che poi trasmette sulle sue tele in modo cosi originale e personale.
christiane è un amante della natura e di questo amore sone pervase le sue opere. Lei si trova a suo agio tanto nella composizione delle sue note e esotiche floreale quanto nelle astratte, che producono sensazioni che vanno oltre a quelle semplicemente visive.
I quadri di Christiane toccano vivamente ed intrigano lo spettatore in modo piacevole.
Essendo sempre stata pittrice d’avanguardia, e dopo tanti anni di ricerche ed esplorazioni artistiche, i suoi lavori riflettono sinceramente un’energia ed una aggressività ben controllata.
Le ultime composizioni acriliche segnano un passo decisivo nella carriera di Christiane: con uno stile che è, a volte, audace ma faffinato ci ha dimostrato con quale maestria sa applicare tanti colori la cui visione cattura l’attenzione dello spettatore.
Christiane si è imposta ad un vasto pubblico tanto in Europa quanto negli Stati Uniti. I suoi quadri sono presenti tra le maggiori collezioni pubbliche e private di Roma, Milano, Parigi, Ginevra, Londra, New York e in vari musei.

Esposizioni
2015 Finter Bank Zürich SA, Lugano
2012 Sofitel Philadelphia, P
2005 Daum, New York
2004 Daum, New York
2003 Lalique, New York
2003 JFK Airport, Lufthansa Première classe Tea Lounge Jam, New York
2002 French Consulate, New York
2001 Atmosphere Gallery, New York
2000 French Consulate, New York

Opere

Golden Pond (86 x 86 cm)
Golden Pond (86 x 86 cm)
Morning Light (111 x 111 cm)
Morning Light (111 x 111 cm)
Cyclone (116x122cm)
Cyclone (116x122cm)