Ai soci.

Per la partecipazione é necessario annunciarsi (tramite formulario che verrà inviato a ogni socio) seguendo il programma previsto. Ogni Socio dovrà, inoltre e molto importante, essere in regola con il pagamento della tassa sociale: senza saldo della tassa nessuna partecipazione alle estemporanee é possibile !!
La tassa sociale ammonta a fr. 80.-

Tutto ciò in funzione di una stretta regolamentazione per una partecipazione, dei nostri soci, più seria e marcante un’attività ben sentita e definita.

Ricordiamo che d’ora in poi, le nostre estemporanee, saranno organizzate nel seguente modo:

1.- Estemporanee a concorso, dove gli artisti dovranno eseguire la loro opera a partire dal mattino, dalle ore 09.00 alle ore 10.00 timbratura obbligatoria della tela, e consegna del quadro ultimato entro le ore 15.00 (secondo programma della manifestazione che verrà inviato a ogni socio, con relativo formulario di iscrizione da ritornare al segretario Aron Tunzi).

2.- Il Comitato, per uniformare l’andamento dell’estemporanea, ha deciso che tutte le opere esposte durante i concorsi, potranno essere vendute per la somma di fr. 500.- per opera (e nessun importo superiore a tale cifra !!!).

3.- Ogni partecipante dovrà essere munito della propria tela, senza limite di misura.

4.- Alla presentazione dell’opera terminata, la tela dovrà contenere sul retro, il nome e cognome dell’artista, l’indirizzo, il numero di telefono, il titolo dell’opera e la tecnica utilizzata. L’opera completa di cornice e relativo gancio oppure con rifinitura di pittura sui bordi come cornice, dovrà essere esposta nel luogo fissato dal comitato organizzatore, posta su cavalletto nessuna opera dovrà essere posata per terra.

5.- Estemporanee a concorso, le opere che risulteranno essere le vincenti, andranno ai sostenitori e agli sponsor della manifestazione: ai vincitori verrà assegnato un premio in denaro pari a:
1° premio = fr. 500.-
2° premio = fr. 400.-
3° premio = fr. 300.-
o altri premi offerti dai singoli sponsor o sostenitori.

In ogni caso alle estemporanee a concorso, tutte le opere saranno messe in vendita alla cifra massima di fr. 500.-

6.- Estemporanee senza concorso, tutte le opere potranno essere vendute sul posto da ogni signolo artista per un importo minimo di Fr. 100.00 ad un massimo a propria scelta (importo libero). Ricordiamo ai soci che in caso di vendita dell’opera, il versamento del 10% verrà versato alla cassa dell’associazione sulla base del prezzo esposto sulla lista.

Queste regole sono finalizzate ad una condotta etica esemplare, atta a mostrare al pubblico, che presenzierà alle nostre estemporanee, quanto la nostra associazione può e vuole fare una sempre migliore propaganda del nostro hobby.

Invitiamo i nostri affezionati soci a voler accettare questi nuovi principi e a partecipare numerosi alle future estemporanee e concorsi.